Cloth, nasce il nuovo social network in stile Instagram dedicato alla moda

Se uniamo la piattaforma di Instagram al concetto di moda, cosa salta fuori? Ma un nuovo social network! Diamo dunque il benvenuto all'applicazione Cloth, vediamo come funziona.

Cloth sul web

Il social network Cloth dedicato alla moda

Ancora social network di nicchia, l'ultima volta abbiamo parlato di sport con Fancred, adesso invece andiamo a disquisire di moda. Unite Instagram al mondo della moda e quello che ottenete è Cloth. Si tratta di una nuovissima applicazione, è appena stata lanciata: in perfetto stile social network Cloth consente agli utenti di condividere i loro abiti preferiti in un feed che ricorda sospettosamente Instagram. Ma non solo: dopo aver condiviso i loro abiti prediletti, ecco che i fashion victim potranno ottenere dei feedback dagli amici e salvare anche tali abiti per ammirarli in un secondo momento.

Come funziona Cloth?

Prima di tutto se volete provare il social network Cloth dovete andare direttamente sull'App Store e scaricarlo da qui, è del tutto gratuito per cui vale sempre la pena fare una prova: se poi non dovesse piacervi, potete sempre cancellarlo in un secondo momento. Cloth ha vissuto in stato di versione beta per ben due anni e solo adesso viene lanciato pubblicamente in versione free per tutti gli utenti.

Cloth è nato da un'idea di Seth Porges, giornalista storico di riviste come Maxim, Bloomberg News, Popular Mechanics e Men's Health. Grazie a Cloth Porges si sposta verso un approccio decisamente più imprenditoriale, cercando di aiutare le persone a registrare e condividere i loro look migliori. Porges spiega: "L'obiettivo è quello di rendere la moda più facile e divertente. Abbiamo voluto creare un'app che migliora il modo in cui le persone già usano i loro smartphone e la moda, senza forzarli in azioni innaturali".

Grazie a Cloth potrete creare un vero e proprio armadio virtuale attraverso le foto, immagini che potranno essere condivisi nel feed. Inoltre potrete aiutare gli altri a trovare l'ispirazione giusta per il loro look ideale, senza dimenticare la presenza delle notifiche in tempo reale che dovrebbero aiutarvi a scegliere l'outfit migliore ogni giorno. Che ne dite, grazie a Cloth Enzo Miccio ha i giorni contati?

Via | Techcrunch

Foto | Screenshot multipli dall'App Store e dalla pagina web di Cloth

  • shares
  • Mail