Twitter per Android si aggiorna e porta la Status Bar colorata, ma solo su Android Lollipop

E' arrivato un piccolo aggiornamento grafico per quanto riguarda Twitter per Android: vi piace la nuova Status Bar colorata? Peccato che sia visibile solamente su Android Lollipop.

Siete tutti pronti per il nuovo aggiornamento di Twitter per Android? Non aspettatevi un maior update, anzi, si tratta di un minor update. Se esistesse parlerei addirittura di minor, minor, minor update, ma non credo che esista ancora questa definizione. Questo perché il nuovo aggiornamento di Twitter per Android non porta nuove e mirabolanti feature, nessuna miglioria particolare, si tratta solamente di un aggiornamento grafico, niente di che dunque. Tuttavia i fortunelli che lo hanno ricevuto lo hanno gradito particolarmente, anche se non sono mancate le discussioni per coloro che invece non lo potranno avere.

La Status Bar colorata su Twitter per Android Lollipop

Twitter per Android

L'aggiornamento di ottobre 2014 di Twitter per Android


Come di consueto, se ancora non avete ricevuto il vostro aggiornamento di Twitter per Android, se volete accorciare i tempi potete sempre andare sul Google Play Store e scaricare da qui l'update, gratis come di consueto. In questo modo potrete accelerare il roll out. Come? Neanche così vedete la nuova miglioria grafica? Beh, allora potrebbe essere perché non avete un Android Lollipop.

Infatti il nuovo aggiornamento grafico di Twitter per Android è destinato al momento solo ed esclusivamente ad Android Lollipop. E non si tratta neanche di chissà che rivoluzione stilistica, è proprio solamente un piccolo aggiornamento grafico. In pratica tutto quello che è stato fatto è stato di integrare il supporto per la Status Bar colorata, cosa che dovrebbe consentire alla Status Bar di riprendere il colore del tema dell'applicazione.

Per qualche strano motivo questa Status Bar colorata è disponibile solamente per chi ha Android Lollipop, ma anche qui è stato notato un certo ritardo nel roll out. E mentre ci si chiede perché solamente Android Lollipop ne debba beneficiare, alcuni utenti non si accontentano e vogliono più feature ed elementi che riprendano lo stile Material Design. E altri ancora si chiedono quando anche Facebook e WhatsApp si decideranno ad un restyling grafico... ok, facciamo in tempo a diventare vecchi prima che ciò accada.

Foto | Screenshot multipli dal Google Play Store

  • shares
  • Mail