Milkshake, una piccola app per spedire tre canzoni a chi vuoi tu

Con Milkshake possiamo creare una micro-playlist da spedire a una persona speciale, magari QUELLA persona speciale. Oppure, beh, a un amico che vogliamo tormentare con un "fantastico" best-of Italo-Disco anni '80.

milkshake2

Milkshake non cambierà certamente la vostra vita, ma fa una piccola cosa e la fa nel modo più facile e indolore possibile: condividere musica al volo mantenendovi in comunicazione con la persona a cui la spedite.

Si tratta di una piccola web app che consente di cercare canzoni su SoundCloud e su YouTube, per creare una playlist di tre elementi. Una volta finito, vi viene subito fornito un link da condividere: speditelo a un amico e aspettate. Nel momento in cui lui copierà il link sulla barra delle URL e lo caricherà, farà automaticamente login sulla playlist che avete appena creato (non serve registrarsi). Subito partirà la musica, e potrete anche chattare in tempo reale - anche se devo dire che la scelta di avatar automatici lascia parecchio a desiderare.


Niente viene archiviato o salvato - almeno non da questa parte del terminale, in ogni caso se per voi la privacy è un problema evitate di usare Milkshake come piattaforma per comunicare segreti industriali.

Milkshake non è particolarmente avanzato, è stato appena lanciato e si vede. Manca persino un’interfaccia per controllare la musica, che una volta partita non la potrete fermare in alcun modo. Se il brano che volevate sentire è l’ultimo della playlist, e avete messo 3 pezzi di rock anni settanta da 20 minuti l’uno, allora dovrete aspettare parecchio. Al vostro amico - o forse dovrei chiamarla vittima - non deve per forza piacere quello che avete scelto. Può lasciare la stanza quando vuole, e la musica non si fermerà affatto. Potete sempre mandare il link a qualcun altro, a quel punto.

Spotify: presto in arrivo il piano Family

In definitiva Milkshake è una buona idea eseguita nella maniera più basica possibile. Con qualche altra piccola feature - come ad esempio la possibilità di mettere in pausa - diventerà più interessante.

  • shares
  • Mail