Appare rete wireless "Al-Quida", volo cancellato a Los Angeles

Uno scherzo di cattivo gusto impedisce a un aereo di decollare da Los Angeles.

al-quida-wifi

Al-Qaeda e gli aerei non sono cose su cui scherzare. Lo hanno imparato sfortunatamente a loro spese i passeggeri di un volo che da Los Angeles avrebbe dovuto viaggiare fino a Londra, cancellato prima della partenza a causa di una rete wireless.

Il tutto è accaduto nella giornata di domenica, quando uno dei passeggeri ha individuato col proprio smartphone una rete Wi-Fi chiamata "Al-Quida Free Terror Nettwork" (con tanto di errori): a emettere il segnale di tale rete uno degli altri passeggeri, a pochi minuti prima che il volo della United Airlines decollasse.

Il passeggero in questione ha subito segnalato la presenza della strana rete wireless a uno degli assistenti di volo, che ha fatto in modo di far annullare il viaggio. L'aereo è stato inoltre scortato in un'altra area dell'aeroporto, dove è stato trattenuto per tre ore per i controlli.

A quanto pare, il tutto si è concluso con una bolla di sapone, visto che il responsabile dello scherzo non è stato trovato, secondo quanto riportato da LaWeekly. L'aeroporto ha poi aggiunto che, dopo le dovute indagini, è stata accertata l'assenza di crimini, per cui non ci saranno ulteriori azioni. Secondo American Airlines, invece, il volo sarebbe stato cancellato per un eccesso di zelo.

Via | Arstechnica.com

  • shares
  • Mail