Twitter, twitstar e vip: l’account culinario di Chef Rubio aka Gabriele Rubini

Oggi per la nostra rubrica dedicata alle twitstar e ai vip più famosi su Twitter andiamo a sbirciare l'account fra pentole e fornelli di Chef Rubio aka Gabriele Rubini.

Bentornati alla nostra rubrica dedicata alle twitstar e ai vip più famosi su Twitter. Oggi andiamo ad occuparci di un vip tutto italiano: ecco l'account Twitter del mitico Chef Rubio, all'anagrafe Gabriele Rubini. Un account piuttosto utilizzato, Chef Rubio posta spesso e volentieri soprattutto pensieri e avvisi riguardanti la sua carriera di chef. Quindi ecco che troveremo promemoria dei suoi programmi e avvisi delle sue comparsate in tutta Italia. Non ci rimane dunque che andare a scoprire qualcosa di più sull'account Twitter di Chef Rubio, che il viaggio culinario abbia inizio.

L'account Twitter di Chef Rubio aka Gabriele Rubini


Chef Rubio: account Twitter


L'account Twitter di Chef Rubio

Chef Rubio: account Twitter
Follower dell'account Twitter di Chef Rubio
Following dell'account Twitter di Chef Rubio
Foto e video dell'account Twitter di Chef Rubio
Preferiti dell'account Twitter di Chef Rubio

L'account Twitter di Chef Rubio lo trovate presso l'indirizzo https://twitter.com/rubio_chef: come vedete si tratta di un account verificato, quindi ha il segno di spunta azzurro accanto al nome con il quale Twitter ci comunica che questo è l'account ufficiale di Chef Rubio e non un fake. Prima di tutto esaminiamo il nome del profilo: si firma col suo nome vero, quindi Gabriele Rubini, ma fra parentesi mette anche il @rubio_chef per far capire che è lui (molti infatti lo conoscono come Chef Rubio, magari non sanno il suo nome vero). La foto del profilo è uno scatto in bianco e nero che immortala perfettamente l'essenza di Chef Rubio, mentre la foto di copertina è un panorama verde che toglie il fiato.

Non c'è scritto da quando è iscritto a Twitter, ma la descrizione del suo profilo recita così: "Ex rugbista e chef dell'Alma. Dal 2013 protagonista di #Untiebisunti, serie TV sullo street-food @dmaxitalia". Per quanto riguarda i dati statistici della pagina siamo a 724 tweet, 69 foto e video, 12 following, 51.900 follower e 369 preferiti. Come sempre sono curiosa e vado a dare un'occhiata fra i following fra cui trovo Selvaggia Lucarelli, VICE, l'altrettanto mitico Zerocalcare e ovviamente Dmax Italia. Ma ecco alcuni tweet tipici di Chef Rubio:

Foto | Screenshot dall'account Twitter di Chef Rubio

  • shares
  • Mail