Su Facebook per Android arrivano le risposte ai Commenti

Avete presente la funzione sulla versione web di Facebook che consente agli utenti di postare risposte ai Commenti? Ebbene, adesso questa feature è disponibile per tutti gli utenti anche su Android.

Se vi ricordate qualche mese fa Facebook aveva aggiunto sulla sua versione web una feature che consentiva agli utenti di rispondere ai commenti di un altro utente nei post delle Pagine (quelle pubbliche). Grazie a questa funzione è stato possibile realizzare in pratica delle discussioni più ordinate all'interno dei post, cosa molto utile soprattutto quando si hanno tanti commenti. Senza questa funzione il rischio è di creare il caos: magari rispondo ad un commento dieci commenti dopo e non si capisce più a chi mi stavo riferendo. Ecco, la notizia è che adesso questa feature è disponibile per tutti anche su Facebook per Android.

Le risposte ai Commenti arrivano anche su Facebook per Android


Facebook Android

Se è vero che per alcuni utenti Android questa feature era disponibile già da mesi, per la maggior parte non era così. Probabilmente è stata rilasciata in maniera graduale solo per pochi eletti, mentre adesso sta raggiungendo tutta la globalità di utenti Android. Finalmente diranno loro: finora sull'app di Facebook per Android i commenti erano posizionati in ordine cronologico di pubblicazione, il che vuol dire creare una confusione incredibile, specie se chi ti risponde arriva dopo qualche giorno e qualche tonnellata di altri commenti.

Ma ecco che finalmente la feature compare per tutti anche su Android. Pare che gli utenti che usano l'applicazione su Android abbiano confermato l'avvento della funzione sia sulla versione beta che su quella stabile. Quindi d'ora in poi potrete rispondere ai Commenti creando delle conversazioni più ordinate e non rischierete più che la vostra risposta venga persa nei meandri di quelle altrui. O peggio, che generi un flame perché qualcuno pensa che stiate rispondendo a lui e invece voi stavate rispondendo a un commento postato dieci righe più in alto.

Diciamo che questa feature è stata a lungo bramata e richiesta dagli utenti, anche perché contribuisce a creare conversazioni che abbiano un senso e che non generino confusione. Diciamo che ci sono anche altre funzioni che gli utenti vorrebbero vedere arrivare al più presto, ma come dico sempre un passo alla volta e avremo l'app perfetta. Forse.

Foto | johanl

  • shares
  • Mail