Anche su Facebook partono le olimpiadi di Vancouver

Winter Olympics Fan Page Oggi cominciano le olimpiadi invernali di Vancouver e il comitato organizzatore non poteva certo lasciarsi sfuggire l'opportunità di promuovere l'evento attraverso Facebook: rispetto a Torino 2006 – ed è pure comprensibile – in Italia l'attenzione per la manifestazione non sembra essere invece all'altezza delle aspettative.

Le opportunità del web 2.0 hanno intrigato il CIO, che ha predisposto persino delle spille ufficiali per i fan di Facebook (anche in francese, visto il bilinguismo del Canada): dopo Wolfram Alpha e Google Street View, Facebook è la terza piattaforma a essersi preparata degnamente per Vancouver 2010 — e tra quelle citate è sicuramente la più divertente per gli utenti.

Sì, perché oltre alla possibilità di vincere biglietti gratuiti per i prossimi eventi del CIO attraverso la condivisione delle proprie foto delle Olimpiadi – le migliori appariranno sul sito ufficiale del Comitato e su quello della manifestazione di Vancouver – come riportato dal blog di Facebook è anche possibile giocare un mini-videogame promozionale in Flash creato da Sega per sponsorizzare l'uscita del gioco per Xbox 360 e PlayStation 3.

  • shares
  • Mail