Bigtop, per un nuovo modo di gestire le email: Google al lavoro sul progetto

Cosa si nasconderà dietro a Bigtop e come cambierà il modo di gestire le email?

google bigtop

Non abbiamo ancora molte informazioni su Bigtop, ma sembra che si tratti di un nuovo progetto su cui Google sta lavorando per migliorare il modo di gestire le email, sorprendendoci, a dire il vero, visto che con l'aggiornamento ad Android Lollipop Gmail permette di usare più account di posta elettronica e già questo rappresenta un notevole passo avanti nella semplificazione generale dei servizi offerti. Cosa si poteva chiedere di più, insomma? E, soprattutto, questo Bigtop sarà integrato in Gmail oppure no?

Approfondisci: scopri tutte le novità di Android 5.0 Lollipop

Il servizio potrebbe essere annunciato fra non molto tempo e dovrebbe arrivare all'indirizzo inbox.google.com, attualmente irraggiungibile: dovrebbe arrivare sia nella sua versione desktop sia in quella Android e iOS; non ci è dato sapere come avverrà l'integrazione con tutti i nostri servizi di posta, ma da alcuni screenshot pare che non si tratti di un progetto legato a Gmail. L'obiettivo dovrebbe essere quello di organizzare meglio le email in categorie, mettendole in evidenza e associando loro anche dei promemoria; si parla anche della possibilità di inserire un allarme per una certa ora, che ci ricorderà di leggere il messaggio di posta elettronica a cui è stato associato.

Negli screenshot che potete vedere nella fonte compare una colonna di chat Hangouts sulla destra, quindi potrebbe essere pure che Google abbia intenzione di lanciare un nuovo progettino con tale servizio: tutto fa brodo, insomma, in questo mare di indiscrezioni, anche se non siamo convinti che la strada migliore sia questa; Google ha infatti all'attivo una miriade di servizi, molti dei quali perfettibili: che senso ha imboccare nuove strade se possono essere migliorate quelle già presenti?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: