Foursquare lancia la sua prima campagna pubblicitaria

A quanto pare su Foursquare arriva la prima campagna pubblicitaria: vediamo di cosa si tratta e come è stata realizzata.

Non parliamo sempre e solo di Foursquare per quella sua pessima idea di suddividere l'app in Foursquare vero e proprio per la geolocalizzazione e Swarm per i check-in degli amici, adesso dopo ben due mesi dall'avvento del nuovo logo e della nuova app, ecco che Foursquare ha colto l'occasione per lanciare la sua prima campagna pubblicitaria, la potete vedere nella foto. Questa campagna outdoor è stata creata da Judd Branding e si svolgerà a New York e Chicago: gli annunci pubblicitari mostrano come le persone con gusti molto diversi possono utilizzare Foursquare per trovare ciò che stanno cercando.

La prima campagna pubblicitaria di Foursquare


Foursquare campagna pubblicitaria

Come vedete, nella prima pubblicità abbiamo un hipster e un uomo d'affari maturo, mentre nella seconda spiccano un tifoso e una giovane donna. Qualcuno potrebbe essere un po' confuso dopo aver visto questi annunci: non paiono esserci check-in o mayorship in vista. Tuttavia non preoccupatevi: vuol dire che siete il target ideale per questo genere di annunci.

Se ricordate, nel mese di agosto Foursquare aveva lanciato una nuova versione della sua applicazione la quale adesso tenta di imparare le vostre preferenze in modo da potervi consigliare le attrazioni che possono interessarvi di più nelle vostre vicinanze. La funzione di check-in vera e propria, invece, era stata tutta traslata nella neonata appa Swarm.

Jeff Glueck, COO di Foursquare, ha spiegato che l'azienda ha scelto appositamente Chicago e non San Francisco, per esempio, proprio per cercare di raggiungere un pubblico mainstream il più ampio possibile. E direi che i personaggi scelti per questi annunci siano il più variegati possibile. Voi che ne dite di questa campagna pubblicitaria di Foursquare? Darà fastidio agli utenti? E tornerà utile all'azienda, visto che gli utenti non hanno mai digerito la nascita di Swarm?

Siete interessati agli spot virali? Non dimenticate di seguire anche i nostri amici di Happyblog.

Via | Mashable

Foto | Foursquare

  • shares
  • Mail