Talon for Twitter si sdoppia: ecco la versione Plus per Android 5.0 Lollipop

Stanchi del solito Talon for Twitter? Ebbene, sappiate che il celeberrimo client si sdoppia e nasce così Talon for Twitter Plus. Vediamo cosa cambia in queste due versioni.

Diciamo che per i fan fedelissimi del client Talon for Twitter, uno dei migliori del suo genere, ci sono due notizie: il problema è che una è buona e una è cattiva. Mettetela così: potevano essere tutte e due cattive, quindi meglio di niente, no? Dunque, da quale volete cominciare? Direi da quella cattiva, almeno via il dente via il dolore. Il grosso problema di Talon for Twitter è che purtroppo ha raggiunto il limite dei 100.000 token. Vi ricordate quanto successo a Falcon Pro? Ecco, gli utenti giustamente adesso temono che il medesimo pasticcio possa accadere a Talon for Twitter.

La nuova versione di Talon for Twitter


Talon for Twitter Plus

Talon for Twitter Plus sul Google Play Store


Quello che era successo a Falcon Pro era semplicissimo: raggiunto il malefico numero di token, ecco che i nuovi utenti che avessero continuato a scaricare l'app non avrebbero comunque potuto utilizzarla. All'epoca lo sviluppatore, a causa anche di imbrogli da parte di pirati informatici, aveva prima aumentato il prezzo di tantissimo per scoraggiare nuovi download, poi aveva deciso di rimuovere del tutto l'app dal Google Play Store e l'aveva resa open source su canali non ufficiali.

Diciamo che sempre per il medesimo motivo, quindi il limite di token raggiunto ed evitare che gli utenti paghino per un'app che non possono usare, ecco che lo sviluppatore di Talon for Twitter, Klinker, ha deciso di mettere sul Google Play Store una seconda app, Talon for Twitter (Plus). Ciò vuol dire avere altri 100.000 token da usare prima del limite.

In questa nuova versione confluisce anche la nuova versione material design. Scelta logica da parte di Klinker: perché rilasciare questo aggiornamento per l'app vecchia che non può più essere usata da nuovi utenti quando invece posso metterla a disposizione nella sua nuova versione? Talon for Twitter (Plus) lo trovate direttamente sul Google Play Store, costa 3.13 euro, ma c'è una limitazione: potrete installarlo e usarlo solamente se avete un Android 5.0 Lollipop, quindi fondamentalmente su Nexus 5 e Nexus 7. Che ne dite di questo escamotage?

Foto | Screenshot multipli dal Google Play Store

  • shares
  • Mail