Un gioco basato su Shakespeare spopola sul web


L'avreste mai detto che un gioco su Shakespeare sarebbe diventato un successo in tutto il mondo, sul web? E' quello che sta capitando - grazie a 22 milioni di giocatori - a un platform game basato sulle avventure dell'autore di Romeo e Giulietta.

Potete cimentarvici a partire da questo link. Il nostro eroe (Romeo) deve affrontare una serie di pericoli attraverso un lungo percorso all'interno di Stratford-upon-Avon, il paese natale di Shakespeare. Lo scopo è quello di raccogliere abbastanza rose per la sua amata Giulietta, evitando cinghiali inferociti, scheletri fastidiosi e tutto quanto la campagna inglese possa presentare di rischioso.

Il gioco era nato semplicemente come uno strumento di promozione turistica per il Warwickshire, la "Shakespeare Country". Inaspettatamente, grazie alla viralità della rete, già un numero di utenti pari a un terzo della popolazione britannica, a oggi, ha già giocato a queste avventure. Promozione low cost ed efficace. Un esempio da tenere bene a mente per l'Italia.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: