Scaricare gratis dei rumori bianchi contro l'insonnia

White Noises Se state leggendo questo articolo a breve distanza dall'orario di pubblicazione è probabile che anche voi soffriate d'insonnia — a meno che non stiate lavorando e siate perciò costretti a fare le ore piccole: nel primo caso esiste una teoria tutt'altro che scientificamente confermata per aiutarvi a conciliare il sonno.

Forse ricorderete la querelle sui fantomatici suoni bineurali e i loro presunti effetti riguardo distorsione della realtà e assuefazione: studi complementari hanno portato anche al concepimento di rumori per dare energia al posto del caffè... ma anche per combattere l'insonnia. È di questi ultimi che intendo parlare.

Una raccolta di "rumori bianchi" gratuitamente scaricabili allo scopo è stata pubblicata da MakeUseOf, che suggerisce alcune risorse utili — tra cui una radio personalizzata su Last.fm: esistono persino dei portali dedicati come SoundSleeping, oppure WhiteNoisePlayer, White Noise 24/7, RainyMood e NapSounds. Io rimango piuttosto scettico, ma provare non vi costerà nulla.

Foto | Picasa Web Albums

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: