Il gioco del venerdì: The Last Tango

The Last Tango è un divertente gioco d'azione, a suon di musica.

the-last-tango

Si rinnova anche questa settimana l'appuntamento con il nostro gioco del venerdì, grazie al quale ingannare le ultime ore che ci separano dal weekend. Il gioco scelto stavolta si chiama The Last Tango, ed è giocabile interamente via browser, in modo gratuito come al solito, dopo avere installato il plugin Unity necessario per la sua esecuzione.

Vincitore dell'edizione 2013 della New Mexico Game Jam, The Last Tango è un gioco d'azione all'interno del quale siamo chiamati a impersonare una coppia di spie in luna di miele, decisa a visitare luoghi tutt'altro che amichevoli. Sui passi del loro tango, è infatti necessario occuparsi dei vari nemici che intendono porre fine al loro ballo e alle loro vite, sparando colpi a suon di musica. Le varie ambientazioni vanno da Mosca al Cairo fino alla Stazione Spaziale Zeta.

Per i controlli basta la sola tastiera: con le frecce direzionali si può far muovere la coppia durante il proprio ballo, mentre coi tasti AQDE si possono sparare colpi di pistola nelle varie direzioni in cui si trovano gli avversari. È possibile dunque sia piroettare attraverso pericoli vari, effettuando figure del tango per schivare gli attacchi, sia proseguire nella danza prendendo la mira per uccidere i nemici.

Naturalmente, a partire da un'iniziale livello più semplice la difficoltà si fa man mano più elevata, rendendo così il tempismo e l'abilità nel concatenare le proprie azioni un fondamentale per la riuscita all'interno di The Last Tango: molto divertente.

  • shares
  • Mail