Giochi Facebook: allinea zucche in Halloween Pumpkins

Oggi la nostra rubrica dedicata ai giochi su Facebook viene doverosamente dedicata ad Halloween: allinea zucche e ottieni punteggi mirabolanti in Halloween Pumpkins.

Siete pronti a festeggiare questo Halloween 2014? Biscotti a forma di dita pronti? Costume debitamente impolverato e stropicciato? Beh, però c'è anche un altro modo per celebrare Samhain ovvero andando a dare uno sguardo a un gioco su Facebook a tema Halloween e zucche: ecco che vi presentiamo Halloween Pumpkins. Mettiamo subito le cose in chiaro: non si tratta certo di un gioco che vanta i numeri di un Criminal Case o di un Pearl's Peril, è un gioco abbastanza di nicchia e con tanti emuli, tuttavia visto che Halloween si avvicina perché per un po' non provare questo gioco? Se non vi piace potete sempre eliminarlo.

Halloween Pumpkins, il gioco su Facebook a base di zucche


Halloween Pumpkins

Il gioco su Facebook Halloween Pumpkins

Halloween Pumpkins
Colonne di zucche in Halloween Pumpkins
File di zucche in Halloween Pumpkins
Inizio di Halloween Pumpkins
Istruzioni di Halloween Pumpkins

Più Jack O'Lantern per tutti mi verrebbe da dire. Dunque, per giocare al gioco su Facebook Halloween Pumpkins dovete andare sulla pagina https://www.facebook.com/games/tlx_halloween/?fbs=133. Il gioco al momento è disponibile solamente per la versione web di Facebook, quindi se andate nella colonna di destra della pagina trovate solamente il pulsante Blu di Gioca subito. Prima di precipitarvi a cliccarlo, ricordatevi che giocandovi accettate i termini di contratto: il gioco avrà accesso alle vostre informazioni di base e potrà pubblicare elementi a nome vostro, come l'esito delle sfide e i punteggi. Consiglio anche qui di selezionare Solo io nel menu a tendina relativo a chi può vedere i post pubblicati dall'applicazione sul vostro profilo Facebook, non a tutti interessa vedere il vostro profilo intasato dai messaggi del gioco.

Fatto questo, ricordatevi di andare a dare uno sguardo alla Pagina dell'applicazione su Facebook per vedere se ci sono novità e iniziate a giocare. Halloween Pumpkins nasce come un gioco arcade: realizzato da Telaxo, al momento vanta un bacino di utenza di soli 10.000 giocatori. La trama del gioco racconta che gli spiriti hanno risvegliato i Jack O'Lantern i quali sono diventati piuttosto turbolenti. Il vostro compito è quello di impilare le zucche prima che scada il tempo in modo che possano essere espulse dal cimitero.

La prima schermata di apertura consiste in due colonne di zucche: avrete a disposizione una barra orizzontale per posizionare due zucche su ciascun lato di ogni riga. Muovendo il mouse verticalmente potrete selezionare la riga, quindi fate clic per posizionare le zucche. Quando tre o più zucche dello stesso tipo sono vicine fra di loro, ecco che le zucche verranno rimosse. Le prossime due zucche che verranno immesse vengono visualizzate nell'angolo in alto a destra.

Ci sono poi dei poteri speciali: l'osso vi consente di rimuovere tutta la fila di zucche, mentre il teschio rimuove tutte le zucche del medesimo tipo. Osservate poi il timer nell'angolo in alto a sinistra: una strega lancerà un incantesimo ogni sessanta secondi, facendo aumentare il numero di zucche nel cimitero. Niente di nuovo dunque, però perfettamente a tema Halloween.

Siete interessati anche a dei pupazzi fai-da-te di Halloween? Date uno sguardo ai suggerimenti dei nostri amici di Toysblog.

Foto | Screenshot multipli dalla pagina Facebook di Halloween

  • shares
  • Mail