Come cercare le persone che conosci su LinkedIn

Come fare per cercare le persone su LinkedIn? E come cercare su LinkedIn le persone che conosci? Pare semplice, ma in realtà avete diverse opzioni a vostra disposizione.

Avete deciso di iscrivervi a LinkedIn? Avete già creato il vostro account? Molto bene, adesso però dovete ampliare la vostra rete di contatti. Per fare questo dovete cercare le persone e i contatti. Ma come fare? Beh, apparentemente la risposta è semplice: vado sull'apposita casella di ricerca che trovate nella parte alta di ogni pagina di LinkedIn. Basta digitare qui il nome della persona che vi interessa e il gioco è fatto. Dovrebbe comparirvi un elenco a discesa con tutti i suggerimenti del caso. Tuttavia potrete anche restringere i risultati di ricerca utilizzando specifici criteri a vostra scelta. In questo caso dovrete semplicemente cliccare sull'apposito link Avanzata che trovate a destra della casella di ricerca o nella parte alta della pagina dedicata ai risultati di ricerca. Oppure potrete utilizzare gli appositi filtri che trovate sul lato sinistro della pagina di ricerca. Ma non finisce qui.

Come cercare le persone che conosci su LinkedIn: qualche consiglio


Aggiungere collegamenti


Come cercare le persone su LinkedIn

Aggiungere collegamenti
LinkedIn: casela di ricerca
Ex Alunni
Persone che potresti conoscere
Ricerca avanzata persone

Il metodo che abbiamo spiegato finora serve per cercare persone generiche su LinkedIn. Una volta ottenuta la vostra pagina dei risultati di ricerca, basta cliccare sul nome della persona che vi interessa per poter visualizzare il suo profilo oppure su uno dei link che trovate a destra delle informazioni per eseguire le relative azioni. Se posizionate poi il cursore del mouse sulla freccina blu, ecco che dovreste poter visualizzare altre opzioni.

Ma come fare se voglio cercare delle persone che conosco su LinkedIn? Ci sono diversi sistemi. Il primo consiste nel cliccare sull'opzione Aggiungi collegamenti, cosa che vi consente di importare i vostri contatti email e spedire così loro un invito a collegarsi alla vostra rete. Se questo sistema non vi soddisfa, allora potreste andare nella sezione Persone che potresti conoscere: qui vengono suggerite le persone che potreste conoscere in base alle aziende o alle scuole o università selezionate in base alle categorie che vengono elencate nella parte alta della pagina.

Esiste poi l'apposita pagina Ex Alunni creata da LinkedIn per permettere agli utenti di trovare gli ex compagni di scuola. Infine ricordatevi sempre della Ricerca persone avanzata, la quale vi consentirà di cercare persone selezionando diverse parole chiave che potrete inserire voi stessi o sfruttando categorie come Località, Azienda attuale, Settore, Scuola e Università e via dicendo.

Leggi anche: Il figlio è troppo pigro per trovarsi un lavoro e il padre reagisce nel più impensabili dei modi [Video0]

Foto | Screenshot multipli da LinkedIn

  • shares
  • Mail