Su Facebook arrivano gli sticker nei Commenti

A quanto pare su Facebook gli sticker (o adesivi) compariranno anche nei Commenti. Evviva, adesso ci vorrebbe uno sticker per esultare.

Una notizia così andrebbe commentata con una sfilza di sticker, solo che poi risulterebbe arduo capire cosa si stia dicendo. Un po' come succede sul social network Emoji, fatto di sole emoticon, ma questa è un'altra storia. A quanto pare Facebook ha deciso di espandere gli sticker anche ad altri ambiti oltre la chat: adesso gli adesivi dovrebbero fare la loro comparsa anche nei Commenti sulla Timeline, nei Gruppi e anche negli Eventi. Non siete contenti che gli sticker invadano tutto Facebook? Beh, se usati con moderazione sono anche divertenti, ma sempre senza esagerare.

Gli adesivi di Facebook arrivano nei Commenti


Facebook sticker commenti

Sticker (o adesivi, chiamateli come preferite, a me sticker piace di più), grandi icone simili ad emoji sono state finora disponibili all'interno dei Messaggi e anche nella contestata app di Facebook Messenger, tuttavia non potevano essere utilizzati all'infuori dei Messaggi stessi. Gli sticker nei commenti funzioneranno esattamente come gli adesivi visti in precedenza: si inizierà con un paio di sticker, ma andando nel Negozio di Adesivi o Sticker Store sull'app, ecco che ne potrete ottenere di più.

Gli sticker su Facebook vengono raggruppati in pacchetti a tema, spesso si basano su film o personaggi famosi, ma non mancano quelli dedicati a squadre, sport o giochi popolari. Bob Baldwin di Facebook ha così commentato la notizia dell'avvento degli sticker nei Commenti: "Penso che gli adesivi permetteranno alle persone di rispondere ai messaggi in modo più divertente rispetto all'utilizzo delle sole parole. Ora potrete mostrare il vostro entusiasmo per un post contenente una bella notizia, rallegrare un amico che si sente giù ed esprimere anche una varietà di maggiori sfumature emotive".

Diciamo che Facebook ha inserito molto lentamente gli sticker nei suoi prodotti. Prima sono arrivati gradualmente nelle applicazioni per smartphone, poi la scorsa estate ecco che gli adesivi sono stati inseriti anche nella versione web. Al momento tutti i pacchetti di adesivi sono gratuiti, tuttavia è facile intuire come in futuro possa decidere di crearne alcuni particolari a pagamento, soprattutto quando magari vengono coinvolti brand esterni.

A quanto pare gli sticker nei Commenti di Facebook dovrebbero fare la sua comparsa sia sulle applicazioni per iOS e Android che per la versione desktop. Non avremo le Gif animate, ma per ora dovremo accontentarci degli sticker. Come potete vedere nella foto, usarli è semplicissimo: quando dovete scrivere un Commento, accanto all'icona della macchina fotografica per allegare le foto, trovate l'icona degli sticker. Cliccatela e si aprirà la schermata con gli sticker che usate di più, esattamente identica a quella della chat. In alto trovate le ultime serie attivate, mentre se cliccate sul segno + ecco che accederete al Negozio di Adesivi dove potrete aggiungere altri adesivi alla vostra collezione.

Leggi anche: Farsi leggere un testo su iPhone e iPad con iOS 8

Via | Mashable

  • shares
  • Mail