Facebook per iOS si aggiorna e aggiunge la feature Mosaico per le foto

Siete tutti pronti per il nuovo aggiornamento di Facebook per iOS? A quanto pare con questo update è stata aggiunta la feature Mosaico per le foto, vediamo a cosa serve.

Ogni tanto torniamo anche a parlare di aggiornamenti, mica ci siamo dimenticati. Questa volta trattiamo del nuovo aggiornamento di Facebook per iOS: in pratica questo è l'update che passerà alla storia come quello in cui è stata introdotta l'inedita feature Mosaico. A cosa serve? Beh, riassumendo possiamo dire che grazie alla funzione Mosaico su nostri iPhone e iPad potremo ottenere una nuova visualizzazione delle foto e immagini degli amici, se andiamo nella sezione Foto degli amici ecco che potremo vedere alcune delle foto più importanti dell'amico in questione, ma solo se selezioniamo la modalità Mosaico. Di sicuro non un major update, tuttavia qualche novità oltre alle correzioni dei soliti bug c'è.

L'aggiornamento di Facebook per iOS alla versione 15.0


Facebook per iOS: descrizione

L'aggiornamento di ottobre 2014 di Facebook per iOS


In questo particolare caso, il nuovo aggiornamento di Facebook per iOS è stato un update interno, quindi questa volta non dovremmo avere problemi di roll out ritardati, il tutto dovrebbe avvenire in modo automatico e indolore. Come sempre, però, ricordiamo che potete trovare l'app di Facebook per iOS direttamente sull'App Store, gratis come di consueto.

Come abbiamo già detto, grazie alla nuova feature Mosaico, su Facebook per iOS potremo visualizzare alcune delle più importanti foto degli amici in questa inedita modalità. Come di consueto, le foto verranno scelte automaticamente da Facebook grazie al numero dei Mi piace che le foto in questione anno. Più Mi piace ci saranno nelle foto e più queste saranno mostrate in formato ampio, mentre le foto con meno Like avranno un formato più piccolo.

Non pensate a forme discriminatorie, semplicemente l'attuale politica di Facebook prevede di dare maggiore spazio ai posto e alle foto che ottengono più Mi piace da parte degli utenti, in quanto indicherebbero i post che la gente apprezza di più. Inoltre si tratta anche di riuscire a sfruttare al meglio il poco spazio degli schermi degli smartphone.

Dal changelog dell'aggiornamento di Facebook per iOS alla versione 15.0 si apprende ben poco: in pratica l'unica novità è la feature Mosaico (e questo mentre gli utenti chiedono a gran voce la compatibilità fra iPhone 6 e iPhone 6 Plus che, a quanto pare, latita). Nessuna correzione di bug o di crash di sistema... almeno, non sono state rese note. Al momento non si sa ancora quando questa feature raggiungerà anche la versione desktop per iOS, pare che arriverà, ma mancano ancora dati relativi alla tempistica.

Per altre notizie dal mondo dell'iPhone, non dimenticate di seguire anche i nostri amici di Melablog.

Foto | Screenshot multipli dall'App Store

  • shares
  • Mail