Il gioco del venerdì: Aladdin

Il vecchio videogioco Aladdin può essere giocato via browser: ecco il link.

aladdin

Per il nostro gioco del venerdì di questa settimana continuiamo il viaggio tra i vecchi titoli di una volta, rigiocabili interamente tramite browser grazie alle meravigliose tecnologie sviluppate nel frattempo. Questa volta tocca ad Aladdin, indimenticabile videogioco d'azione tratto dall'omonima pellicola d'animazione di Disney.

Uscito nel 1993, Aladdin ebbe particolare fortuna sulla piattaforma Mega Drive di Sega, dove diventò uno dei giochi più venduti dietro alle varie avventure di Sonic: le altre piattaforme dove fu reso disponibile furono PC, NES e Game Boy.

All'interno del gioco siamo naturalmente chiamati a impersonare Aladdin, impegnato a farsi strada tra le varie ambientazioni conosciute nel vecchio cartone animato: da Agrabah al dungeon del Sultano, fino allo scontro finale con il Jafar. Per giocare, occorre far uso delle frecce direzionali per muovere il protagonista, mentre coi tasti ASD è possibile far saltare Aladdin o fargli effettuare uno dei diversi attacchi a sua disposizione, tra quello ravvicinato e quello a distanza.

Giocare ad Aladdin è un tuffo nel passato di venti anni fa che farà sicuramente piacere a molti: anche se non avete avuto modo di giocare a questo titolo, dobbiamo dire che si difende ancora piuttosto bene.

  • shares
  • Mail