Facebook per iOS e Android si aggiorna e mette in evidenza le foto con più Like

A quanto pare è arrivato un nuovo aggiornamento di Facebook per iOS e Android: grazie alle modifiche del layout adesso saranno messe maggiormente in evidenza le foto con più Mi piace (Like).

Siete tutti pronti per il nuovo aggiornamento di Facebook? Si tratta di un update che coinvolgerà in contemporanea sia la versione iOS che quella Android per i dispositivi mobile e che cambierà in maniera significativa il layout grafico. In pratica grazie a questo aggiornamento sulla versione mobile di Facebook da ora in poi verranno messe in evidenza le foto più popolari, quindi in pratica quelle che hanno ricevuto orde di Mi piace o Like, chiamateli come preferite. Se per esempio guardate le foto di qualche vostro amico, ecco che le foto che hanno ottenuto più Mi piace saranno più grandi del resto. Il che immagino che voglia dire che vedremo valanghe di foto ingrandite di gattini o di cibo, spero non di piedi.

Facebook si aggiorna e mette in evidenza le foto con più Mi piace


Facebook smartphone

La faccia della ragazza nella foto è eloquente, credo che potrebbe essere quella di uno qualsiasi utente che vede in evidenza solamente foto di gattini e cibo. Tutto questo a causa del nuovo aggiornamento di Facebook su iOS e Android che farà sì che le foto più "Mipiacciate" (ok, il termine non esiste, lo so, ma direi che rende bene l'idea) saranno messe in evidenza rispetto alle altre, semplicemente rendendole più grandi.

Ma non finisce certo qui. Se siete stati raggiunti da questo aggiornamento, dovreste anche poter visualizzare una nuova scheda Uploads che vi permetterà di ordinare tutte le foto caricate in ordine cronologico al posto di costringervi a cercare per ore negli album (e questa mi pare una cosa molto positiva). Anche le thumbnail degli album adesso dovrebbero essere più grandi.

Volete vedere altre foto di gattini? I nostri amici di Petsblog ne hanno tantissime.

Questo cambiamento richiama un po' alla memoria quello che già accade sulla versione desktop per i browser di Facebook e che consente di evidenziare le foto all'interno degli album in maniera più evidente, solo che adesso il tutto verrà fatto automaticamente. Molto probabilmente questa feature arriverà ben presto anche sulla versione desktop, anche se in realtà ha un maggior significato per gli utenti di telefonia mobile. Tuttavia ancora non si sa quando questa funzione giungerà sul desktop.

In teoria il roll out è previsto nelle prossime ore, arriverà gradualmente e in teoria i cambiamenti dovrebbero essere automatici, voi non dovrete fare nulla se non ammirare tonnellate di foto di gattini. Che sono sempre pucciosi e adorabili se ti piacciono i gattini e meglio dei piedi, su questo non si discute.

Trovate tutte le notizie dal mondo iOS anche dai nostri amici di Melablog.

Via | The Next Web

Foto | johnragai

  • shares
  • Mail