Google Reader mette i feed rss dove non ci sono

Google Reader mette i feed rss dove non ci sono

Un importante aggiornamento è stato annunciato dal blog ufficiale di Google Reader, grazie al quale seguire praticamente ogni sito anche se sprovvisto di feed rss con il lettore di Google, molto usato per questo scopo e immagino da ora in poi anche di più.

Tutto ciò che occorre fare per seguire un sito dove non c'è un feed disponibile è inserire l'indirizzo completo della pagina nel campo di aggiunta di una nuova iscrizione: Google Reader farà praticamente tutto da solo iniziando a segnalare gli aggiornamenti. Se per esempio vogliamo seguire gli aggiornamenti di Google.org sui prodotti, basta inserire https://www.google.org/products.html per poi premere sul bottone "crea un feed".

La funzionalità al momento non sembra ancora essere arrivata su tutti gli account, quindi se sul vostro ancora manca non allarmatevi. Se invece volete seguire Downloadblog ricordatevi che un feed ce l'abbiamo :)

Aggiornamento: come ci segnala Fr4nco, la presenza della nuova funzione dipende in realtà dalla lingua in cui è impostato Google Reader, in quanto cambiandola in inglese ha poi funzionato anche a me.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: