Opportunity Day 2014: a Roma il contest dedicato alle startup

In occasione del Career Day "Campus&Leaders&Talents" si terrà un importante contest dedicato alle startup: ecco l'Opportunity Day 2014, andiamo a vedere di cosa si tratta e le date di questo evento.

Ecco un evento da non perdere: il 22 ottobre 2014 alla Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata (nel video potete proprio dare uno sguardo a Tor Vergata) si terrà il contest Opportunity Day 2014, dedicato alle startup. La manifestazione è stata organizzata grazie agli sforzi congiunti di ALET (Associazione Laureati Economia Tor Vergata) e Working Capital, acceleratore di Telecom Italia. Il contest Opportunity Day si inserirà direttamente all'interno della settima edizione del Career Day "Campus&Leaders&Talents": all'evento è attesa la partecipazione di circa tremila studenti.

Che cos'è l'Opportunity Day di Roma?


opportunity day locandina

Ma che cos'è e come funziona l'Opportunity Day di Roma? Abbiamo già stabilito che si tratta di un contest dedicato alle startup. In pratica fino al 17 ottobre 2014 verranno selezionate 10 startup o business idea: costoro avranno poi diritto ad uno stand tutto loro durante l'evento e anche al supporto per la stesura di un business plan e la definizione di un business model.

Se siete interessati a partecipare ricordate che dovrete inviare i vostri progetti all'indirizzo email opportunitydaytvg@gmail.com. Ma chi sono i main sponsor di questo contest? Di sicuro Working Capital, la quale si occuperà sia di valutare che di selezionare le startup che concorreranno a questo evento; Mind The Bridge, una famosa startup di San Francisco che metterà in palio una borsa di studio per uno solo dei team dei finalisti; Blogo, la nostra testata giornalistica che proporrà articoli e banner pubblicitari per un valore totale di 7.500 euro.

Altre partnership sono poi state realizzate con l'Associazione Roma Startup, l'Acceleratore Startalia e anche l'azienda di New York Opportunity Network: queste tre realtà fungeranno da guida durante l'evento stesso. Alla manifestazione parteciperà anche l'Acceleratore Ixcamp, il quale garantirà alla startup vincitrice un posto di lavoro all'interno della propria azienda per un periodo di sei mesi. Su Facebook è poi stata creata una pagina-evento apposita, la trovate a questo indirizzo: seguendo su Facebook l'evento Opportunity Day potrete conoscere tutte le novità dell'ultima ora.

Ricordando che l'Opportunity Day vanta anche il patrocinio dell'ambasciata di Israele e che la giornata terminerà con un workshop dalle ore 14.00 alle ore 16.30 riguardante le opportunità nel mondo per quanto riguarda le startup, concentrandosi su Stati Uniti, Europa, Israele e Cina. All'Opportunity Day interverranno: Giuseppe Novelli, professore e rettore dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata; Salvo Mizzi di Tim Ventures - Telecom; Naor Gilon, ambasciatore di Israele; Brian Pallas, fondatore di Opportunity Network; Arianna De Leo, TLcom - VC inglese; Marco Meneguzzo, professore all'Università degli Studi di Roma Tor Vergata; Carmine Vittorio Esposito, responsabile delle relazioni esterne di ALET.

Per altre notizie da Roma, non dimenticate di seguire anche i nostri amici di Travelblog.

  • shares
  • Mail