Software removal tool: da Google un aiuto per risolvere problemi con Chrome

Se avete problemi con Google Chrome, l'uso del Software removal tool può risolverli.

Software-removal-tool-google

A beneficio di coloro i quali hanno problemi con Chrome installato sulla loro macchina Windows, Google ha pubblicato online il suo Software removal tool, grazie al quale ripulire il PC da eventuali software che impediscono il corretto funzionamento del browser.

Una volta lanciato, il tool si occupa infatti di analizzare il computer alla ricerca di spyware e altri programmi malevoli, permettendo così di pulire facilmente il sistema da applicazioni fastidiose nel loro interferire col corretto funzionamento, ma soprattutto difficili da rimuovere.

Nel caso in cui non trovi nessun malware sul computer, il Software removal tool permette anche di lanciare un completo reset di tutte le impostazioni di Chrome, offrendo così un ulteriore livello di protezione contro eventuali errori.

Come suggerisce Howto Geek, il nuovo Software removal tool pubblicato da Google può essere un valido alleato anche nel caso in cui riceviate la classica chiamata da parenti o amici nel panico perché Chrome non funziona: prima di occuparvi direttamente del problema, potrete adesso dire loro di provare a scaricare e far girare il tool.

  • shares
  • Mail