Yahoo acquista il servizio di messaggistica istantanea MessageMe

Yahoo! si porta a casa un altro servizio di messaggistica istantanea. Dopo Blink tocca a MessageMe: che stia facendo la collezione?

yahoo-messageme

Ancora un’acquisizione per Yahoo!, con Marissa Mayer sempre più intenzionata ad allargare i confini dell’azienda di cui è a capo ormai dal luglio 2012. La famiglia di Yahoo! è cresciuta in queste ore grazie all’acquisizione di MessageMe, azienda sviluppatrice dell’omonima applicazione di messaggistica istantanea che non era ancora riuscita a imporsi sul mercato.

Ora non ne ha più nemmeno la possibilità: MessageMe chiuderà i battenti in poche settimane e tutto, team di sviluppo compreso, finirà nel calderone di Yahoo!, che vorrà senza dubbio rivedere l’applicazione e lanciarla in grande stile come parte integrante dei servizi già offerti dall’azienda.

Per Yahoo! non si tratta del primo acquisto del genere. Già nel maggio scorso l’azienda si era portata a casa un altro servizio di messaggistica istantanea, Blink, chiuso poco tempo dopo. Ora è toccato a MessageMe, l’ennesima conferma di come Yahoo! voglia seriamente lanciarsi in questo mercato già saturo, tra Whatsapp, Telegram, Skype, Messenger di Facebook e molti altri, più o meno popolari.

messageme

Yahoo! non ha ovviamente spiegato il perchè di questa nuova acquisizione, né se MessageMe e Blink confluiranno in un unico servizio di proprietà dell’azienda di Seattle, o se Blink, una volta acquistato, non si è rivelato all’altezza delle aspettative. Quello che è certo è che al momento Yahoo! non ha ancora lanciato alcun servizio di messaggistica istantanea né sembra avere in programma di farlo nell’imminente futuro.

Staremo a vedere. Intanto, se siete tra quel milione di utenti che fino a oggi utilizzavano MessageMe, sappiate che avrete tempo fino al prossimo 7 novembre per accedere ai vostri messaggi ed spostarli. A partire da quella data MessageMe cesserà ufficialmente di esistere, così come i vostri account e tutte le vostre informazioni personali.

Via | MessageMe

  • shares
  • Mail