VLC per Windows 8.1 si aggiorna: ecco tutte le novità

VideoLAN ha aggiornare il famoso player nella sua versione per Windows 8.1, rinnovando completamente l’interfaccia.

VLC per Windows 8.1 si aggiorna

Importante aggiornamento per VLC per Windows 8.1, che dopo una partenza un po’ zoppicante è riuscito a migliorare nel corso del tempo, diventando anche sull’ultima versione del sistema operativo di Microsoft il player più affidabile e versatile tra la miriade di proposte esistenti.

Stavolta gli sviluppatori si sono concentrati sull’interfaccia, completamente rivista in questa nuova versione appena arrivata nel Windows Store. Il look è più minimale e funzionale, la barra di navigazione è stata spostata a sinistra e da lì potrete accedere alla ricerca nella vostra libreria e ai tab dedicati a musica, video e schermata iniziale.

La nuova versione, più delle precedenti, si integra alla perfezione in Windows 8.1 anche sul fronte dell’interfaccia e, per ovvi motivi, non è compatibile con tutte le versioni precedenti del sistema operativo di Microsoft. Se non siete ancora passati a Windows 8.1 potete comunque affidarvi alla versione desktop dell’applicazione, disponibile sul sito ufficiale del progetto.

Una nota: vista la popolarità dell’app, esistono diverse versioni non ufficiali, spesso a pagamento. Quella ufficiale è una soltanto, scaricabile a questo indirizzo.

  • shares
  • Mail