Windows 10: il nome Windows 9 saltato per colpa di Windows 95?

Windows 9, Windows 95 e Windows 98: troppa confusione per i codici sorgenti.

windows-10-e

Tra le sorprese della prossima versione di Windows, abbiamo trovato con l'annuncio di pochi giorni fa anche quella riguardante il nome del nuovo sistema operativo: come saprete, da Windows 8 si salterà a Windows 10, lasciando così Windows 9 da parte.

C'è stato chi ci ha scherzato sopra, dicendo che un Windows 9 avrebbe fatto confusione con Windows 95, ma a quanto pare potrebbe essere tutto vero. L'indicazione ci arriva dal tale utente Reddit cranbourne, che nella sezione /r/technology ha postato un'immagine che documenterebbe la verità:

microsoft_dev

In un modo piuttosto strano, nei codici sorgenti di terze parti ci sarebbe dunque una ricerca per "Windows 9*", controllando la versione del sistema operativo per sapere però se si tratta di Windows 95 o 98: vi lasciamo immaginare facilmente quali potrebbero essere le conseguenze per un eventuale Windows 9.

I test operati all'interno di Microsoft avrebbero confermato che questo tipo di codice è piuttosto diffuso, al punto da ritenerlo un vero e proprio problema da risolvere col salto di versione. Se la spiegazione sia realmente questa, sarà ovviamente l'azienda di Redmond a dircelo, se è quando lo vorrà.

Via | Neowin.net

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: