Windows 10, la Technical Preview è finalmente disponibile

Ecco il link per scaricare e provare in anteprima la versione Technical Preview di Windows 10, l'ultimo sistema operativo di Microsoft in uscita nel corso del 2015.

windows-10-technical-preview


Se la presentazione ufficiale di Windows 10 vi ha incuriosito e non volete attendere la fine del 2015 per provare con mano l’ultima fatica di Microsoft, oggi potete avere ben più di un assaggio grazie alla versione Technical Preview che l’azienda di Redmond ha rilasciato ufficialmente poche ore fa.

Windows, come promesso, ha lanciato il programma Insider che permette a tutti, sviluppatori e utenti comuni, di accedere in anteprima all’ultima build di Windows 10. Tutto quello dovete fare, una volta dopo esservi collegati a questo indirizzo e cliccare su Join now. In pochi istanti, dopo aver accettato i termini e le condizioni, verrete inviati alla pagine di download del file di installazione, con tanto di codice product key da utilizzare.

Questa prima build di Technical Preview non è disponibile in lingua italiana, ma se avete familiarità con la lingua inglese potrete scegliere tra la versione a 32-bit e quella a 64-bit. Ovviamente si tratta di una versione di anteprima e la stabilità non è affatto garantita, anzi preparatevi a una serie di bug che saranno risolti a tempo debito.

Microsoft precisa:

Windows Technical Preview potrebbe subire modifiche sostanziali prima del rilascio sul mercato. Microsoft non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, in merito alle informazioni fornite qui. Per usare alcune funzionalità del prodotto potrebbero essere necessari componenti hardware o software aggiuntivi.

Il file da scaricare è una ISO che pesa tra i 2,94 GB e i 3,79 GB e deve essere trasferita su un DVD o un dispositivo USB prima di avviare il processo di installazione. Ma attenzione:

Ti servirà un programma di terze parti per convertire il file ISO in un supporto installabile, funzionalità spesso inclusa in un software per la masterizzazione di DVD.

Con l’occasione, Microsoft ha distribuito anche un documento PDF che illustra nel dettaglio questo Windows 10, spiega le novità introdotte e dà indicazioni su come inviare feedback e segnalare bug e problemi di vario genere. Potete scaricarlo, in lingua inglese, a questo indirizzo.

Via | Microsoft

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: