Reddit raccoglie 50 milioni di dollari e dona il 10% delle quote agli utenti

Nuova ondata di finanziamenti per Reddit, che stavolta decide di premiare anche gli utenti storici che hanno contribuito al successo del portale.

reddit

La prima pagina di Internet continua a crescere. Reddit, a un passo dallo spegnere 10 candeline, in queste ultime settimane è riuscito ad assicurarsi ben 50 milioni di dollari di finanziamenti, in arrivo da imprenditore e investitore del calibro di Snoop Dogg, Jared Leto, Peter Thiel e Ron Conway, senza dimenticare lo stesso CEO dell’azienda, Yishan Wong, che ha contribuito di tasca propria alla crescita del portale.

L’annuncio arriva da Sam Altman, presidente di Y Combinator e storico utente di Reddit fin dai primi mesi, che ha spiegato come questa somme servirà proprio a permettere a Reddit di stare al passo coi tempi e a sostenere il carico di utenti che giorno dopo giorno sembra aumentare.

Una parte dei fondi, infatti, servirà a coprire i costi dei server, in aumento di pari passo con la crescita di Reddit, ma ci sarà spazio anche per aumentare il marketplace dei regali e per puntare ai dispositivi mobili.

I finanziatori, però, hanno deciso di premiare anche gli utenti più attivi della comunità, quelli che hanno trascorso migliaia di ore contribuendo al successo e alla crescita di Reddit. E così, in una decisione piuttosto inusuale al giorno d’oggi, ma che dimostra quanto Reddit sia attento a coltivare i propri utenti, il 10% delle quote di questa ondata andrà proprio ad alcuni membri della comunità, che diventeranno a tutti gli effetti proprietari in parte di Reddit.

L’azienda di San Francisco, popolare in tutto il Mondo, si becca ancora una volta uno scroscio di applausi. Gli utenti, farebbero bene a ricordarsene anche gli altri colossi del Web, vengono prima di tutto e Reddit dimostra per l’ennesima volta di saperlo bene.

Via | Sam Altman

  • shares
  • Mail