Google Adsense Insider, i consigli di fine settembre: protagonista il multischermo

Da Google Adsense Insider arrivano i consigli di fine settembre per l'ottimizzazione multischermo

google adsense

I consigli di fine settembre per chi usa Google Adsense riguardano quasi tutti i contenuti multischermo: ne abbiamo già parlato a proposito di banner reattivi e layout responsivi, ma qui vale la pena riproporvi le linee essenziali di un approccio corretto in questo senso. Avere un layout responsivo significa avere un sito predisposto per qualsiasi tipo di display: insomma, è normale che non potete pensare alle grandezze di sidebar e spazi centrali solo in riferimento al desktop; sapete bene, infatti, che smartphone e tablet hanno schermi più piccoli e che proprio a questi devono adattarsi banner e pubblicità di vario tipo, e questo vale tanto di più oggi, con dispositivi mobile acquistati ovunque e connessi buona parte della giornata a Internet. Ma veniamo al dunque.

Google prima suggerisce di sfruttare a pieno i consigli del nuovo corso Web Fundamentals; poi fornisce un link in cui si trovano le domande più frequenti sull'ottimizzazione multischermo; infine, fornisce pure un esempio pratico di successo: il sito FamousBirthdays.com, che ha incrementato il traffico grazie all'ottimizzazione per dispositivi mobili.

"Scopri - si legge su Google Adsense Insider di settembre - come la creazione di un sito Responsive Web Design (RWD) ha aiutato FamousBirthdays.com a creare un'ottima esperienza per i propri utenti e a espandere il suo pubblico di 20 volte negli ultimi due anni".

Approfondisci: quanto sei veloce e reattivo con il mouse? Mettiti alla prova

Un ultimo consiglio riguarda Google Play Edicola:

"Raggiungi più utenti di dispositivi mobili con Google Play Edicola. Aiuta gli utenti multischermo a scoprire i tuoi contenuti su Google Play Edicola. Configura e monetizza la tua versione di Google Play Edicola in pochi minuti".

Tutto, insomma, è stato incentrato sull'ottimizzazione multischermo

: occhio a seguire tutti i consigli, perché sono davvero utili e interessanti.

  • shares
  • Mail