Google nasconde un runner game nell’ultima build di Chrome Canary

Il T-Rex della pagina di errore di Chrome si anima nell'ultima versione di Chrome Canary per un semplice runner game: ecco l'ultimo easter egg di Google.

google chrome aggiornamento


Nel corso degli anni Google ci ha abituato a easter egg di ogni genere, nascoste in tutti i servizi principali dell’azienda, da Google Maps a Google Hangouts, passando per Immagini, Ricerca, YouTube e Android. L’ultima in ordine di tempo compare in Chrome, nella versione Canary del browser appena rilasciata.

Al suo interno, infatti, si nasconde un piccolo gioco, un runner game a tutti gli effetti, che ha come protagonista il T-Rex che compare quando Chrome non riesce a connettersi a Internet.

Per scovare l’easter egg dovrete interrompere la connessione e far comparire l’errore di Chrome: a quel punto vi basterà premere la barra spaziatrice per far animare il T-Rex e comparire il percorso che dovrà affrontare evitando i cactus disseminati qua e là.

Lui si muoverà da solo, voi dovrete soltanto farlo saltare utilizzando la barra spaziatrice. Chrome segnerà il punteggio finché sarete nella schermata e vi avviserà con un segnale acustico ogni 100 punti ottenuti.

errore-chrome-canary

Non è chiaro al momento, se Google estenderà questa curiosa easter egg anche alla versione finale di Chrome 39, in arrivo entro la fine dell’anno. Google Canary, lo ricordiamo, è la versione del browser rivolta agli sviluppatori, si trova in uno stadio ancora prematuro di sviluppo e la sua installazione è per ovvi motivi sconsigliata a chi utilizza Chrome come browser principale.

  • shares
  • Mail