Microsoft, abbonamento Office 365 gratuito per gli studenti

Office 365 include diverse versioni della popolare suite da ufficio di Microsoft, più 1TB di storage su OneDrive e chiamate via Skype.

office-365

Microsoft fornirà in modo gratuito un abbonamento a Office 365 agli studenti di alcune scuole selezionate: l'iniziativa partirà a breve dagli Stati Uniti, per poi diffondersi anche nel resto del mondo entro fine 2014, a quanto pare Italia compresa.

L'iniziativa va in realtà a sostituire la procedura già esistente per il programma Student Advantage dell'anno scorso, in base al quale per le scuole era possibile attraversare una serie di passi per ottenere una serie di licenze Office: adesso, gli studenti potranno chiedere direttamente il loro abbonamento, usando il proprio indirizzo email.

Come parte della licenza Office 365, gli studenti avranno così la possibilità di scaricare i software della suite, vale a dire Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Access e Publisher, installandoli su un numero massimo di cinque PC o Mac. L'accesso sarà inoltre estero alla versione di Office per i tablet Windows e per iPad, più 1TB di spazio su OneDrive e l'accesso a Office Online.

La licenza Office 365 in versione Home costa normalmente 10 euro al mese in Italia: al suo interno, è compresa anche una quota di 60 minuti al mese di chiamate Skype, usabili per raggiungere più di 60 Paesi in tutto il mondo. Si tratta sicuramente di un'ottima iniziativa per tutti gli studenti, ai quali non mancheremo di fornire aggiornamenti nel momento in cui essa sarà disponibile anche in Italia: speriamo presto.

Via | Thenextweb.com

  • shares
  • Mail