Google investe nuovi fondi sugli YouTuber più creativi e seguiti

YouTube ha trovato il modo di tenersi stretti alcuni degli utenti più creativi e seguiti: soldi!

youtube-a-pagamento

Google non ha nessuna intenzione di farsi portare via da Facebook gli youtuber più famosi e seguiti e ha deciso di correre ai ripari prima che l’offensiva del social network di Mark Zuckerberg cominci a sortire i primi effetti.

YouTube non l’ha detto chiaramente, evitando con attenzione di nominare il popolare social network, ma i tempi dell’ultima mossa appena annunciata sono a dir poco sospetti. La piattaforma di Google per la condivisione dei video ha rivelato che è giunto il momento di fare un nuovo investimento sui creativi che ogni giorno collezionano milioni e milioni di visite sul Tubo.

Parliamo proprio di un investimento economico, fondi che aiuteranno gli youtuber più seguiti a creare contenuti ancor più innovativi e originali. Loro devono mettere la creatività, ai soldi ci pensa BigG.

L’iniziativa è stata annunciata sul blog ufficiale di YouTube Creators:

Abbiamo visto adolescenti evolversi da webcam sgranate a video in 4K. Abbiamo visto che hanno cominciato a postare video nelle loro camerette e ora sono delle personalità importanti della comunicazione. […] Ora sentiamo che è giunto il momento di fare un altro importante investimento nei nostri creatori. Ecco perchè abbiamo deciso di finanziare i nuovi contenuti di alcuni nei nostri creatori principali, aiutandoli non soltanto a soddisfare le loro ambizioni creativi, ma anche a dare nuovo materiale a milioni di fan su YouTube.

L’annuncio è privo di dettagli. Non sappiamo chi saranno i fortunati YouTuber a cui Google darà una bella spinta, né a quanto ammonterà l’investimento dell’azienda nei loro confronti, ma siamo sicuri che lo scopriremo a breve. Facebook, intanto, farebbe bene a preparare delle controfferte impossibili da rifiutare.

Via | The Guardian

  • shares
  • Mail