I tweet più condivisi della settimana in Italia – 21 settembre 2014

Mario Balotelli e Valentino Rossi dominano la classifica della settimana che si è appena conclusa.

valentino-rossi-ranch


Nuova settimana su Twitter con Mario Balotelli, da poco passato al Liverpool, che continua a tenere testa a suon di “buongiorno” e “buonanotte”, pioggia di emoticon e tweet in lingua inglese per coinvolgere anche i fan del Liverpool che hanno cominciato a seguirlo.

Se la cava molto bene anche Valentino Rossi, che twitta direttamente dal proprio Ranch, ma le partite di ieri, dalla Juventus al Milan, hanno fanno conquistare alle squadre centinaia e centinaia di retweet. Non mancano, come al solito, Papa Francesco e qualche rappresentante della musica italiana, da Emma Marrone ad Alessandra Amoroso.

Vediamo insieme quali sono stati i tweet italiani più condivisi della settimana nel nostro Paese.

Mario Balotelli (5120 retweet)

Ormai lo sappiamo, ogni tweet di Mario Balotelli fa strage di retweet e l’arrivo dei fan inglesi sul profilo del nuovo giocatore del Liverpool ha aiutato non poco il giovane a portarsi a casa oltre 5 mila retweet. Per cosa? Il buongiorno e qualche pillola di saggezza: “Oggi è un nuovo giornoo. Non ci preoccupiamo del passato, lavoriamo per il futuro”.


Valentino Rossi (3002 retweet)

Il campione motociclistico ha ospitato Marc Márquez al Motor Ranch VR46 di Tavullia per una giornata speciale memorabile immortalata e condivisa su Twitter coi 2,83 milioni di follower. Lo scatto in cui vediamo il famoso 46 con l’altrettanto famoso 93 ha fatto guadagnare a Rossi oltre 3 mila retweet.


AC Milan (1710 retweet)

La sfida di ieri sera tra Milan e Juventus si è giocata anche su Twitter. Una manciata di minuti prima della diretta, il Milan ha ufficializzato con un tweet i nomi dei giocatori. Questo è bastata a far ottenere in pochi istanti oltre 1700 retweet.


Marco Mengoni (1273 retweet)

Ll’ex star di X Factor Marco Mengoni è tornato in studio di registrazione e giorno dopo giorno comunica via Twitter coi propri fan, che rispondono a suon di retweet e stelline:


Papa Francesco (1259 retweet)

Il Santo Padre continua la sua opera di preghiera via Twitter e questa settimana è riuscito a guadagnare quasi 1300 retweet con una manciata di caratteri.


Juventus FC (889 retweet)

Anche la Juventus, come il Milan, ha ufficializzato su Twitter la rosa dei giocatori per la partita di ieri sera . I fan della Juventus non sono così attivi su Twitter come quella della squadra avversaria, ma hanno comunque fatto guadagnare alla Juve quasi 1000 retweet.


Alessandra Amoroso (741 retweet)

L’ex allieva di Amici Alessandra Amoroso, di ritorno dalle vacanze, si è trovata davanti una brutta sorpresa. Per fortuna, però, ha deciso di prendere con filosofia!


Emma Marrone (560 retweet)

La cantante italiana attivissima su Twitter si rilassa e, mentre fa pubblicità a Sky, si gusta una puntata della serie tv “The Bridge” mentre viene sottoposta al cosiddetto trucco e parrucco.


Alessandro Del Piero (531 retweet)

Del Piero torna a New Delhi per cominciare la nuova avventura nel neonato campionato indiano. Due i tweet dell’annuncio, uno in inglese e uno in italiano. Il primo, però, supera nettamente il secondo per numero di retweet: 513.


  • shares
  • Mail