Windows 9, ecco come sarà il Centro Notifiche

Windows 9 introdurrà anche un centro notifiche. Ecco un primo assaggio della nuova funzione.

Tra le novità che verranno introdotte nel prossimo Windows 9, pronto a essere svelato tra poche settimane, ci sarà anche un centro notifiche, in linea con gli altri sistemi operativi, fissi e per mobile, che già da tempo aiutano gli utenti a tenere traccia di tutte le notifiche ricevute.

WinFuture ha appena pubblicato un video che mostra in azione questa novità, dando ben più di un assaggio di come sarà e di come potremo interagire con la miriade di notifiche in arrivo da tutte le applicazioni installate.

Vediamo subito che il Centro Notifiche ha ovviamente un accesso rapido grazie a un’icona dedicata sulla barra di Windows 9. Da lì in un solo click potremo accedere alle notifiche del sistema e quelle delle app, un elenco che potremo modificare facilmente o ripulire del tutto in un solo passaggio.

Maggiore interattività in futuro?

centro-notifiche-windows9

Il centro notifiche è simile in tutto e per tutto a quello già disponibile in Windows Phone 8.1, ma almeno stando a questo primo video manca una funzione fondamentale: la possibilità di interagire con le notifiche, rispondendo ad esempio senza dover entrare nell’app dedicata.

È vero che si tratta pur sempre di una prima versione e in assenza di conferme da parte di Microsoft possiamo soltanto immaginare che la versione finale sia un po’ più interattiva di quanto visto in questa occasione. La base da cui partire c’è, quindi non ci resta che sperare che Microsoft sia pronta a tirare fuori qualche sorpresa aggiuntiva dal cilindro.

Via | WinFuture

  • shares
  • Mail