Facebook annuncia un nuovo Help Center

Facebook Help Center Se ne sentiva la necessità e per fortuna il team di sviluppatori di Facebook ha risposto positivamente alle necessità degli utenti: è già possibile consultare il nuovo Help Center che esordisce ufficialmente alle soglie del 2010.

Le funzioni di Facebook sono in continua crescita e navigare nel centro assistenza poteva essere un'impresa ardua: il numero di argomenti coperti dall'Help Center è comunque vastissimo, ma ora ha acquisito un'interfaccia più user-friendly.

Molte sono le novità introdotte: la prima e più evidente riguarda il layout ridisegnato con l'aggiunta di filtri per categorie sulla sinistra, ma la più importante riguarda la generazione di URL unici per i thread d'assistenza user-to-user.

Non è tutto: la funzione di ricerca offre ora la possibilità di mostrare risultati in lingue diverse da quella impostata nelle preferenze — qualora non esistessero match nella propria.

Questo è forse il lato più deludente, perché la lingua italiana non è annoverata tra quelle che offrono un supporto già completo: tra gli idiomi europei è l'unica ad avere ancora bisogno di traduzioni integrative.

  • shares
  • Mail