Spamihilator 0.9.9.5.2 disponibile per il download

SpamihilatorSpamihilator, aggiornato recentemente alla versione 0.9.9.5.2, è uno degli antispam "storici" che ci accompagna sin da quando il sistema operativo per eccellenza era Windows 98 (tanto che nel 2006 l'avevamo inserito in un post sui programmi essenziali per il computer).

Come tutti i software del genere, Spamihilator libera la casella di posta elettronica dai messaggi indesiderati e lo fa basandosi sia su filtri bayesiani che su un word-filter capace di riconoscere espressioni e frasi tipicamente "da spam". Ma la caratteristica peculiare del programma è quella di essere aperto a plugins realizzati da sviluppatori esterni ed in grado di accrescere la forza ricognitiva verso la posta spazzatura.

Se intendete servirvi di tali plugins, vi consiglio per esperienza personale di non installarne troppi: il rischio è infatti che la maggior parte dei messaggi venga identificata come spam, cosa che Spamihilator già tende a fare di suo nei primi giorni di utilizzo (poi però riesce ad "imparare", tranquilli).

Si potrebbe discutere a lungo su quanto sia ancora utile un software di questo tipo (visto che ormai moltissimi mailreaders hanno un servizio antispam già integrato) ma, se pensate che Spamihilator possa tuttora fare al caso vostro, potete scaricarlo da questa pagina. È opensource e funziona con Windows 2000, Xp, Vista ed il nuovo Windows 7.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: