Backupify regala account gratuiti fino al 31 gennaio

BackupifyBackupify è un servizio online per il backup dei dati – come suggerisce il nome stesso – che supporta un numero incredibile di servizi: tra questi spiccano Facebook e WordPress, ma anche Flickr e Twitter. Organizzare il proprio lifestreaming e già difficile di per sé e ancora più arduo può risultare il mantenimento di una copia dei contenuti pubblicati: Backupify consente di crearne snapshot settimanali e/o mensili.

Entro il 31 gennaio 2010 la creazione di nuovi account consente di registrare un profilo gratuito e illimitato per sempre: non c'è alcuna "fregatura", perché semplicemente dopo quella data saranno introdotte ulteriori feature a pagamento — anche senza le quali il servizio resta ottimo. Le funzionalità già erogate resteranno gratis anche dal febbraio prossimo.

Le piattaforme che considero più importanti (come citavo in apertura) di cui si può ottenere un backup con Backupify sono appunto Facebook e WordPress: il primo perché non consente di salvare le foto inviate alla stessa risoluzione di upload – tanto per fare un esempio – e il secondo perché è fondamentale mantenere salvataggi periodici di file e database del proprio blog. Per il CMS è disponibile un plugin apposito e in generale per tutti i servizi si può configurare una notifica via e-mail dei backup effettuati.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: