Google Street View: ecco le piramidi di Giza

La Necropoli di Giza e la Grande Sfinge sono ora visitabili virtualmente tramite Street View.

Google Street View: foto delle piramidi di Giza

Con uno dei suoi tradizionali aggiornamenti alle foto disponibili su Street View, Google ha dato a chi usa la sua piattaforma la possibilità di visitare le piramidi di Giza, l’ultima meraviglia del mondo antico rimasta fino al giorno d'oggi.

Per scattare le immagini è stato fatto uso dell'ormai famoso trekker, in spalla allo staff di Google che è andato in giro per Grande Piramide e le piramidi di Chefren e Micerino della Necropoli di Giza, includendo nel tour anche la piramide di Djoser e la Grande Sfinge.

Google Street View: foto delle piramidi di Giza

Il giro virtuale dell’Egitto su Street View non include solo le piramidi, ma altri luoghi particolarmente famosi della nazione africana: da Abu Mena, uno dei più antichi siti della Cristianità in Egitto, alla due cittadelle del Cairo, e di Qaitbay, con le loro rispettive fortificazioni.

Tramite le pagine del suo Cultural Institute, Google ci ricorda inoltre la possibilità di continuare e approfondire il viaggio attraverso questi luoghi storici, esplorando i tesori dell’antico Egitto attraverso una serie di disegni, fotografie storiche e manufatti.

  • shares
  • Mail