I tweet più condivisi della settimana in Italia – 6 settembre 2014

Mario Balotelli e Papa Francesco dominano la classifica della settimana che si è appena conclusa.

Manchester City v Liverpool - Premier League

Nuova settimana su Twitter, stavolta senza colpi di scena o record di alcun genere. Mario Balotelli, da poco passato al Liverpool, continua a tenere testa, ma anche gli appelli di Papa Francesco alla preghiera fanno incetta di retweet.

La musica - da Emma Marrone ad Alessandra Amoroso, entrambe molto attive su Twitter - non manca mai, anche se un posto speciale è quello coperto dallo sport, tra un Valentino Rossi sul podio e un Fernando Torres appena approdato al Milan.

Vediamo insieme quali sono stati i tweet italiani più condivisi della settimana nel nostro Paese.

Mario Balotelli (1415 retweet)

Nuovo giocatore del Liverpool, Mario Balotelli sta prendendo l’abitudine di dare il buongiorno e la buona notte ai propri follower, tra un’emoticon e l’altra, sempre presenti nei tweet dell’ex attaccante del Milan. Il passaggio alla squadra inglese ha portato a Balotelli anche un incremento di seguaci sul social network dei 140 caratteri. Lo scorso 1 settembre ha superato i 3 milioni di follower e ormai tutti i suoi tweet viaggiano sui mille retweet. Quello che vi proponiamo oggi non fa eccezione.


Papa Francesco (1054 retweet)

Il Santo Padre continua la sua opera di preghiera per quanto sta accadendo in queste settimane tra Iraq e Siria e tra i numerosi tweet dedicati ai bambini iracheni, il più condiviso degli ultimi giorni è quello corredato da una foto che aiuta anche i meno informati a farsi un’idea del dramma.


Valentino Rossi (1039 retweet)

Il campione motociclistico continua a twittare dal MotoGP di Silverstone. La foto che ha fato faville su Twitter è di domenica scorsa, quando il team di Rossi è salito sul podio per uno scatto che a memoria di questo evento che ha visto il campione classificarsi terzo dopo Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso.


Alessandro Del Piero (1034 retweet)

Del Piero, pochi giorni dopo il passaggio al neonato campionato indiano, lo scorso 3 settembre ha ricordato su Twitter la scomparsa di Gaetano Scirea, deceduto nel 1989 in un tragico incidente.


AC Milan (837 retweet)

Il Milan pubblica una nuova foto ufficiale di Fernando Torres in compagnia di Barbara Berlusconi e Adriano Galliani e supera gli 800 retweet. Torres, in prestito biennale dal Chelsea, fa ufficialmente parte della squadra di Filippo Inzaghi.


Emma Marrone (836 retweet)

La cantante italiana è sempre più attiva su Twitter e si dimostra molto vicina ai propri fan. Condivisioni di foto sono all’ordine del giorno, così come messaggi di affetto rivolti ai propri follower. L’ultima immagine riuscita a sfiorare i 900 retweet vede Emma Marrone protagonista insieme alla collega Elisa.


Alessandra Amoroso (809 retweet)

L’ex allieva di Amici Alessandra Amoroso, al pari di Emma Marrone, utilizza assiduamente Twitter come canale primario di comunicazione coi propri fan. Il 4 settembre ha condiviso una foto che conferma il suo arrivo a Miami, negli Stati Uniti, e i retweet e le stelline sono arrivate a pioggia.


Matteo Renzi (656 retweet)

Il premier Renzi continua ad anticipare cambiamenti su Twitter, si dice ancora una volta certo che il futuro del Paese cambierà in meglio e da qui ai prossimi 100 giorni ne avremo la prova. 656 follower gli hanno dato fiducia e hanno condiviso le sue parole, altri 800 hanno messo quel tweet tra i preferiti, a futura memoria.


  • shares
  • Mail