Fonts di Natale da scaricare (quasi sempre) gratis

Fonts di NataleCercate fonts natalizi per le vostre creazioni grafiche collegate a questo periodo di festa? In questo caso la parte del leone viene fatta dal "solito" Dafont.com - che ne propone più di settanta, come sempre tutti di ottima fattura - e dal ricchissimo Fontboom.com, che sull'argomento Natale sembra essersi davvero sbizzarrito. Ma se non amate i lunghi elenchi da consultare, potreste dare un'occhiata ai caratteri a tema di Theholidayspot.com: pochi ma buoni!

Anche Acidfonts.com ha due pagine di "christmas fonts" da scaricare, mentre Christmasbuzz propone una scelta tra poco meno di cinquanta possibilità. E l'elenco ovviamente potrebbe continuare a lungo, passando sicuramente per siti come Fonts & Things, Fontriver e Wonder Christmas; una citazione a parte, più che altro basata sul gusto personale, meritano i fonts di Natale di Moorstation: non sono moltissimi, ma si tratta di una compilation di caratteri accomunati dall'eleganza.

Insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta come avrete capito, ma attenti - oltre che a qualche inevitabile "doppione" - alle licenze d'uso di questi fonts: spesso e volentieri sono completamente gratuiti (soprattutto per uso personale), ma non sempre è così...

  • shares
  • Mail