Agenzie di stampa e quotidiani su Twitter

reuters_twitterTwitter può essere utile? Se a questa domanda avete sempre risposto no, chissà se oggi riesco a farvi cambiare idea. Stavo leggendo una notizia su Reuters Italia quando mi sono accorto del link al loro Twitter. Sinceramente non so se sia un novità o meno, ma questo mi ha permesso di fare una piccola ricerca correlata. Reuters non è l'unica agenzia di stampa ad avere un account su Twitter. C'è anche Ansa, Adn Kronos ed Agi. Ma andiamo oltre perchè in un primo momento ho pensato di creare una lista, poi più saggiamente ho cercato se qualcuno non l'avesse già fatto.

Sono così capitato sulle liste di Twittermania, ed ho visto che hanno fatto un bel lavoro di ricerca. C'è infatti la lista @tuittermania/agenzie-di-stampa ovvero le "Agenzie di Stampa italiane su Twitter", @tuittermania/quotidiani-italiani ovvero "I quotidiani italiani su Twitter", @tuittermania/tv-italiane ed infine @tuittermania/radio-italiane.

Seguendo queste liste si avrà la possibilità di una informazione quasi istantanea sulle varie notizie pubblicati nei siti. Qualcosa di meglio delle news a pagamento che vengono inviate via SMS. Controindicazione, probabilmente il vostro il vostro client Twitter incomincerà a "cinguettare" un po' troppo spesso. Personalmente è un prezzo che pago volentieri, voi cosa ne dite?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: