Streema, radio directory on line

Streema

Streema è un ottimo servizio che ci consente di cercare e ascoltare le radio on line (alternativo a quello offerto da Shoutcast, di cui vi abbiamo già parlato).

Si tratta di una directory dall'aspetto molto semplice e gradevole, attraverso la quale possiamo trovare agevolmente le nostre stazioni preferite. La ricerca - com'è normale in questi casi - può essere effettuata per genere musicale, inoltre con Streema è molto facile selezionare le web radio per nazionalità visto che c'è un filtro apposito. Le stazioni ascoltate possono essere poi inserite in una playlist personale, che diventa salvabile nel momento in cui si effettua la registrazione gratuita.

In futuro il sito avrà anche un'ampia sezione community che al momento è ancora in fase di progettazione; comunque qualcosa di "social" c'è già adesso, come si nota entrando nelle pagine delle singole radio. Da non dimenticare peraltro che Streema è anche un'applicazione per Facebook e che dunque si integra alla grande nel re dei social network.

Home page di Streema
Pagina di Streema su Facebook

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: