Dropbox Pro si rinnova: 9,99 euro al mese per 1 TB di spazio

Drastico calo dei prezzi per Dropbox. Ecco il nuovo abbonamento e tutte le funzioni aggiuntive che garantisce agli utenti.

Ecco il nuovo Dropbox Pro

Nel maggio scorso, dopo il drastico calo dei prezzi di Google Drive, Dropbox aveva negato un adeguamento in linea con la concorrenza - “pensiamo spesso di rendere Dropbox più conveniente, ma non abbasseremo i prezzi”, ma una manciata di ore fa l’azienda è tornata sui suoi passi e ha sensibilmente rivisto i prezzi della versione Pro.

Se fino a ieri acquistare 500 GB di spazio aggiuntivo ci sarebbe costano 500 euro all’anno, da oggi potremo spendere appena 99 euro per il doppio dello spazio, 1 TB, meno di quanto ci fa spendere il colosso di Mountain View.

LEGGI ANCHE: Dropbox raggiunge i 300 milioni di utenti

La revisione del piano Dropbox Pro arriva anche con tutta una serie di funzioni non disponibili per chi utilizza la versione base del servizio, a cominciare dalla possibilità di aggiungere una password per i link condivisi, garantendo così uno strato di sicurezza in più rispetto al passato.

Non solo. Da oggi potrete anche dare una scadenza ai link che state condividendo, assicurandovi che dopo un determinato periodo non saranno accessibili, una funzione estremamente utile nel caso di collaborazioni occasionali. Se vi dimenticherete di aver dato accesso a qualcuno a quel file, Dropbox si preoccuperà di renderlo inaccessibile senza che ve ne dobbiate più preoccupare.

dropbox-offerta

APPROFONDISCI: Condoleezza Rice entra nel Consiglio d’Amministrazione di Dropbox

La versione Pro di Dropbox introduce anche la possibilità di decidere quali utenti possono visualizzare una cartella condivisa e quali possono anche modificarla e, sempre sul fronte della sicurezza, vi darà la possibilità di eliminare in remoto tutti i file salvati su un dispositivo che è stato perso o rubato.

Se avete collegato un dispositivo al vostro account Dropbox e lo avete utilizzato per fare un backup dei file, nel momento in cui perderete quel dispositivo avrete modo, in pochi semplici passaggi, di rimuovere tutti i file di Dropbox da quel dispositivo.

Insomma, le novità non mancano, il prezzo è decisamente vantaggioso - 99 euro all’anno se scegliete il pagamento in un’unica soluzione o 120 euro se decidete di pagare mese dopo mese - e l’affidabilità di Dropbox è ben nota. Se siete a caccia di un corposo spazio cloud e non volete spendere un occhio della testa, questa è l’occasione che non potete lasciarvi scappare.

Via | Dropbox

  • shares
  • Mail