La premiere di Avatar sarà in diretta su UStream

Avatar Avevo parlato qualche settimana fa di UStream per il lancio di una nuova applicazione per Android – peraltro in contemporanea con la diretta dell'atteso concerto dei Kiss – ed è ancora per uno streaming di livello che lo cito: venerdì sarà lanciato in tutto il mondo Avatar, il film di James Cameron di cui si è occupato ampiamente Cineblog.it.

Domani però (si parla delle 3:00 del mattino di giovedì 17 in Italia, per chi intendesse attendere la diretta) si terrà l'anteprima mondiale che sarà trasmessa dal red carpet attraverso UStream: la piattaforma non è nuova a questo genere di collaborazioni — tant'è che lo stesso servizio è stato reso per New Moon, il secondo film della saga di Twilight, e This Is It di Michael Jackson.

La distribuzione del film ha predisposto una "copertura" di tutto rispetto, per quanto riguarda i social network: oltre alla pagina ufficiale su UStream – che ospiterà il webcast – è possibile seguire gli aggiornamenti dal canale su YouTube e dalla galleria di Flickr. Non poteva mancare il profilo di Twitter. L'aspetto curioso è che la pagina su MySpace (che dovrebbe replicare la diretta) non risulta esistente.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail