Monitor multipli a portata di click con DisplayFusion

displayfusion

DisplayFusion, giunto da poco alla versione 3.1.6, è un gestore di monitor multipli mediante il quale è possibile aggiungere un gran numero di funzionalità ed automatismi alla routine standard di gestione multi schermo di Windows.

Una volta installato ed eseguito il programma, compatibile con tutte le versioni di Windows dal 2000 in poi, comparirà nel tray l'icona relativa, mediante la quale è possibile configurare ogni funzione in modo semplice e intuitivo. Tra le funzioni che reputo più utili troviamo la possibilità di gestire lo spostamento delle finestre tra i monitor mediante l'uso di hotkey, personalizzare come il sistema si comporta nel caso in cui le finestre fossero massimizzate, assegnare un ridimensionamento ed un posizionamento automatico delle finestre dopo lo spostamento, inserire nella barra del titolo di ogni finestra una serie di pulsanti per gestirne il posizionamento e molto altro. Non manca ovviamente il manager per gli sfondi, in grado di gestire wallpapers allargati ad entrambi i monitor o separati per ogni schermo, oltre che a gestirne il cambio automatico a scadenze regolari.

Informazioni, download e changelog sono come al solito disponibili dalla home page, assieme ad una panoramica comparativa con la versione Pro, disponibile a pagamento.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: