Berlusconi, Tartaglia e la statuina del Duomo su internet e Facebook

berlusconi tartaglia facebookDella vicenda dell'aggressione a Berlusconi in Piazza Duomo si è occupato ampiamente Polisblog, che vi invitiamo a seguire per tutti gli aggiornamenti ed opinioni politiche sul caso. Su Downloadblog vogliamo invece documentare quanto sta accadendo in rete in queste ore. Partiamo allora proprio dai commenti dei lettori di Polisblog: potremmo definirli dal colore "variegato". Solidarietà, amarezza, ma anche un certo sfottò e ironia con accuse, anche dure, che come al solito si scambiano simpatizzanti di destra e sinistra. In ogni caso i commenti proseguono sia sui nuovi post, sia su quelli di ieri sera.

Con Google Real Time, possiamo osservare cosa accade appunto in tempo reale su Twitter, con l'aggiunta delle news provenienti da vari siti. Per la maggior parte si tratta della riproposizione della notizia.

Andiamo allora a dare un occhio a cosa accade su Facebook, perchè è li che si concentrano i gruppi più discussi, o discutibili ovviamente. Nel momento in cui scrivo, ci sono 42.000 fan di Massimo Tartaglia, presentato come "42 anni, incensurato e con tanto coraggio". Non si tratta dell'unico gruppo dedicato a Tartaglia, ma è il più numeroso. Dall'altra parte due gruppi dal nome identico, "Sosteniamo SILVIO BERLUSCONI contro i FAN di massimo tartaglia": Contano 380.000 e 127.000 membri.

Non poteva mancare qualcosa sulla statuina del Duomo di Milano. "La miniatura del Duomo di Milano che ha colpito Berlusconi" riporta come descrizione "Ringraziamola tutti e invitiamola a fare di meglio la prossima volta! :D" mentre "la Statuetta in miniatura del Duomo di Milano" chiede "statuette d'Italia unitevi".

Qualcosa di decisamente più inquietante sembra essere passato su Facebook. Qualcuno si è iscritto, o è divtanto fan, di "Massimo Tartaglia con la pistola". Cercando però, non se ne trova più traccia...

UPDATE: Chi dice che c'è aria di spamming, forse non ha tutti i torti. Rimuoviamo i link ad alcuni gruppi di Facebook e nel prossimo post

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: