Gli Emmy Awards 2014 conquistano Twitter

Ecco come seguire su Twitter la cerimonia di premiazione degli Emmy 2014 e tutti i retroscena.

Gli Emmy Awards 2014 conquistano Twitter

Questa notte al Nokia Theatre di Los Angeles si terrà la cerimonia di consegna degli Emmy, i premi che ogni anno vengono assegnati in ambito televisivo, e i nostri colleghi di Tvblog vi terranno compagnia per tutta la notte con un approfondito liveblog dell’evento, mentre grazie a Fashionblog potrete sapere tutto sul red carpet che anticipa la cerimonia e scoprire i migliori abiti indossati dalle star che vi prenderanno parte.

Gli Emmy Awards sono diventati a tutti gli effetti un evento di spessore, seguitissimi ogni anno da milioni di persone da una parte all’altro del Mondo e come tutti gli eventi di questo spessore la sua risonanza sui social network è di tutto rispetto. Vi basti ricordare tutti i record battuti nel marzo scorso dal selfie scattato da Ellen DeGeneres durante la notte degli Oscar.

LEGGI ANCHE: Twitter ci spiegherà il significato degli hashtag tra i Trending Topic

Anche questo evento, al pari degli Oscar, ha cominciato a invadere Twitter nei giorni scorso e col passare delle ore gli hashtag dedicati agli Emmy si sono moltiplicati, mentre il numero dei follower degli artisti nominati è aumentato a dismisura, complici le tante immagini e i video dietro le quinte pubblicati dai rispettivi account.

Le cerimonia degli Emmy viene preceduta da feste ed eventi a cui gli attori e le attrici sono chiamati a prender parte. E cosa fanno questi attori e queste attrici? Scattano immagini, girano video e condividono tutto online, su Twitter in modo particolare.

Scoprite su Tvblog tutte le ultime notizie e i retroscena sull'edizione 2014 degli Emmy Awards

Il social network ha già diffuso le prime statistiche, segnalando quali sono gli utenti i protagonisti più seguiti alla vigilia dell’evento. In testa a tutti c’è Jimmy Fallon con oltre 14 milioni di follower, seguito dal comico Stephen Colbert con 6.8 milioni di utenti. Ricky Gervais e Louis C.K. arrivano subito dopo con 5.9 e 3.7 milioni di utenti, mentre l’attore Kevin Spacey, nominato per il suo ruolo in House Of Cards, arriva quinto con 3.5 milioni di follower.

Tra i programmi televisivi più seguiti c’è The Voice, in onda sulla stessa rete che quest’anno trasmette la cerimonia di premiazione, seguito da Games Of Thrones e Orange Is The New Black, ma tengono banco anche Breaking Bad e Sherlock.

A poche ore dall’inizio dell’evento, vi consigliamo di affidarvi anche a Twitter per tutti i retroscena, i gossip in arrivo dal red carpet, le foto degli attori e degli attrici. L’hashtag ufficiale è #Emmys, ecco un assaggio:


Via | Twitter

  • shares
  • Mail