Emmy 2014, Google ci porta a spasso sui set televisivi più famosi

Su Google Street View possiamo visitare alcuni dei set televisivi più famosi. Ecco quelli delle serie Tv nominati per gli Emmy Awards 2014.

Emmy 2014, a spasso con Google sui set televisivi più famosi

A poche ore dalla cerimonia degli Emmy Awards, la più importante premiazione televisiva a livello globale, cresciuta di importanza negli ultimi anni grazie alla diffusione di prodotti sempre più alti qualitativamente, Google ha deciso di fare un bel regalo a tutti i fan delle più grandi serie televisive degli ultimi anni.

Siete curiosi di visitare, anche se soltanto virtualmente, i luoghi in cui le vostre amate serie tv sono ambientati? Mettetevi comodi, Google ha raccolto alcuni più iconici, già fotografati in precedenza e già presenti su Street View, risparmiandovi la fatica di doverli andare a cercare in giro per Google Maps.

LEGGI ANCHE: Emmy Awards 2014, annunciati nuovi presenters

In pochi click potrete visitare il castello che fa da sfondo agli eventi della famiglia Crawley di Downton Abbey e a tutta la servitù - Highclere Castle a North Wessex Downs - o il ristorante che in Breaking Bad diventa una delle sedi di Los Pollos Hermanos e le strade in cui si muovono Walter White e la sua famiglia.

Gli amanti di Game Of Thrones non potranno non riconoscere la città marocchina di Aït-Ben-Haddou, che coi giusti trucchi di post-produzione è diventata la Yunkai conquistata da Daenerys Targaryen, la Madre dei Draghi che si sta facendo largo alla volta di Westeros.

Emmy 2014, a spasso con Google sui set televisivi più famosi

Chi ha seguito le prime due stagioni di House Of Cards, l’acclamata serie tv prodotta da Netflix, potrà fare un salto davanti al ristorante preferito di Frank Underwood, il Freddy’s BBQ Rib Joint di Baltimora, ma c’è una sorpresa anche per i fan di Olivia Pope, protagonista di Scandal. Ecco il Palace Theatre di Los Angeles, dove vengono girati gli esterni della Olivia Pope and Associates, specializzata nel risolvere gli scandali politici più spinosi.

LEGGI ANCHE: Game Of Thrones, il “Red Wedding” conquista i social network

Queste sono solo alcune delle location televisive presenti su Google Street View, ma l’elenco fornito da Google è relativo soltanto alle serie tv che sono nominate quest’anno agli Emmy. Se ne conoscete di altre, segnalatecele nei commenti e non mancheremo di inserirle.

Via | Digital Trends

  • shares
  • Mail