Bing Maps continua a crescere: 3D e livello stradale in 100 città

Microsoft potenzia Bing Maps e introduce la visualizzazione in 3D e a livello stradale per oltre 100 città degli Stati Uniti.

Bing Maps: 3D e livello stradale in 100 città

Piccolo passo in avanti per Bing Maps, il servizio di web mapping di casa Microsoft, che fa fatica ad imporsi e anche soltanto avvicinarsi alla concorrenza, Google Maps in primis, ma gli sforzi dell’azienda sono comunque degni di nota.

Oggi Microsoft ha annunciato di aver introdotto le mappe in 3D e la visione a livello stradale per più di 100 città, quasi tutte negli Stati Uniti. Le novità possono essere ammirate sia collegando a Bing Maps sia tramite l’app Bing Maps Preview disponibile in esclusiva per Windows 8.1.

LEGGI ANCHE: Bing, arrivano le schede personalizzate in stile Google Now

Se avete familiarità con la modalità Street View di Google, non avrete alcuna difficoltà a destreggiarvi con la versione di Bing Maps, che funziona allo stesso modo e da oggi vi permette di visitare virtualmente grandi città come Las Vegas, San Francisco, Orlando, Denver, Tampa e molte altre.

La visualizzazione in 3D, invece, si arricchisce di metropoli come Las Vegas, ma anche di luoghi di interesse come il Disney World di Orlando, finalmente godibile dall’alto come lo stessimo sorvolando con un elicottero. Con le nuove mappe introdotte oggi, il numero delle città disponibili in 3D arriva a quota 125. La strada per raggiungere Google Maps è ancora lunga, ma le novità appena annunciate lasciano ben sperare per il futuro.

LEGGI ANCHE: Google Maps, raffica di novità: mappe offline, Uber, indicazioni sulla corsia

Alle due modalità sopra descritte si aggiunge un miglioramento generale di Bing Maps, che si arricchisce di immagini aeree ad alta definizione in oltre 150 Paesi del Mondo in arrivo da una varietà di fonti, dalle videocamere di UltraCam Osprey alle immagini satellitari di Digital Globe.

Nota: al momento della stesura del post stiamo riscontrando qualche problema con la visualizzazione stradale, Bing Maps risulta lento e due volte su tre restituisce un messaggio di errore.

Via | Bing Blog

  • shares
  • Mail