Elegant Themes, temi professionali per Wordpress (non proprio gratis)

Elegant Themes

Elegant Themes è un sito web americano in cui trova spazio una raccolta di temi per Wordpress professionali e, soprattutto, belli da vedere.

Domanda fondamentale: si tratta di temi gratuiti? Non proprio. Ed infatti, mentre navigavo nel sito, inizialmente mi chiedevo perchè pagare visto che in rete si trovano dei templates free più che validi anche dal punto di vista visivo; eppure mi sono bastati cinque minuti per innamorarmi di questi temi, uno più carino dell'altro: al momento sono 28, tutti rispettosissimi degli standard tecnici e compatibili con l'ultima versione di Wordpress (oltre che con i più comuni browsers).

Salvo pochissime eccezioni, i temi contenuti in Elegant Themes sono tra l'altro adatti ai cosidetti "non blog", cioè a quei siti che - pur non avendo la classica home page da blog - intendono comunque sfruttare le potenzialità di Wordpress. Tutti i templates sono presentati in un'apposita gallery dimostrativa, attraverso la quale potrete anche fare un'opportuna "prova su strada".

Unico punto davvero dolente: le localizzazioni. Non tutti i temi proposti sono tradotti e, comunque, l'italiano per ora non è tra le lingue prese in considerazione (anche se procedere alla traduzione di un tema per Wordpress non è che sia proprio un'impresa ardua).

Per quanto riguarda infine i prezzi, l'esborso richiesto non mi sembra eccessivo: l'accesso illimitato all'area riservata del sito costa infatti poco meno di venti dollari all'anno; se si decide di non rinnovare l'iscrizione, i temi già scaricati restano utilizzabili e si perde solo il diritto di appropriarsi delle creazioni rilasciate successivamente.

Se ancora non conoscete Elegant Themes e volete saperne di più, potete entrare da questa pagina. Ovviamente in futuro continueremo ad occuparci anche di temi gratis, come già abbiamo fatto più volte.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: