Musicista si pubblicizza gratis attraverso Street View


Un musicista canadese di Saskatoon, non ha appena ha saputo che la Google Street View Car sarebbe passata anche per la sua cittadina, non ha perso tempo e ha inventato un modo per promuovere la sua band a livello mondiale e soprattutto gratuitamente.

Il tipo ha fatto stampare un bel cartello col nome della band ben in evidenza (i "Fear Salesman") e ha allertato amici e conoscenti delle sue intenzioni: appena avessero visto passare la famosa Google Car avrebbero dovuto avvertirlo.

In realtà il nostro amico si è poi accorto da sé della macchina di Mountain View ed è subito accorso sul percorso con tanto di chitarra. Ed è anche riuscito a farsi immortalare, se non fosse per gli accorgimenti software ormai di default, dopo tante lamentele per la privacy offesa, che oscurano i volti dei passanti nelle foto scattate per questo scopo. Neanche a volerlo è possibile finire ritratti in una foto di Google Street View. Gli amanti della privacy stiano tranquilli, dunque. Quelli della pubblicità a basso costo, un po' meno.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: